Manifesto

Il nostro contributo per un futuro sostenibile

#1

Crediamo che il cambiamento climatico sia una delle sfide più urgenti che l'umanità debba affrontare. Ma sappiamo anche che non possiamo farcela da soli. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per sensibilizzare sulla questione e per promuovere comportamenti sostenibili che possano fare la differenza.

#2

Noi crediamo che il volantinaggio sia un modo efficace per comunicare il nostro messaggio: con una grafica chiara, semplice e un messaggio diretto, possiamo informare e sensibilizzare le persone.

#3

Il primo impatto conta.

Abbiamo solo pochi secondi per catturare l'attenzione. Sappiamo che le persone non hanno tempo da perdere. Ecco perché utilizziamo immagini potenti e frasi semplici ma significative che possono comunicare il nostro messaggio in modo chiaro e diretto.

#4

Ci basiamo sul metodo scientifico.

Siamo convinti che le evidenze scientifiche siano essenziali per comprendere l'entità della crisi climatica. Perchè? Banalmente: la scienza funziona. È il metodo migliore che abbiamo per capire i fenomeni e permette a tutti di verificare le affermazioni, di trarre conclusioni, di smentirle - senza dietrologie, magie, complotti o opinioni personali.

#5

Il nostro messaggio è accessibile.

Non siamo e non vogliamo sembrare estremisti. Non vogliamo mettere le persone sulla difensiva. Cerchiamo di parlare a tutti - indipendentemente dalla loro posizione o ideologia - non solo agli addetti ai lavori e ai già informati. La nostra idea è semplice: mostrare che un cambiamento graduale e poco impattante sulla vita di tutti i giorni può essere adottato da tutti, a partire dall'alimentazione.

#6

Stampiamo solo su carta riciclata e tramite servizi che piantano un albero per ogni ordine di stampa. Vogliamo minimizzare l'impatto ambientale della nostra attività.

Siamo convinti che qualunque cambiamento debba partire da qualcuno. Altrimenti nulla cambia e tutto resta immobile. Vogliamo essere quel qualcuno.